Quell'abbagliante assenza di luce
JUN 27 2022Oratorio Sant'Urbano, San Miniato (PI) - Piazza del Popolo 32

JUN 27 2022 09:30PM
a partire da € 7,70
Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure
Acquista con Carta di Credito o Prepagata

CONDIVIDI L'EVENTO CON
L'EVENTO INIZIA TRA:
Quell'abbagliante assenza di luce
Associazione culturale Elicriso – Nexus Arti e Didattica – Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato
Voce recitante Andrea Giuntini
Musica dal vivo Tommaso Nobilio
Installazione scenica a cura di Luca Macchi
Un uomo rinchiuso per diciott’ anni in una prigione nascosta nel deserto del Marocco, sepolto vivo insieme ad altri prigionieri in un buio impenetrabile. Migliaia di giorni di privazione assoluta, in cui la vita si spoglia di tutto per toccare il punto più estremo dell’esistenza di ognuno. I sogni e le emozioni, le ossessioni, i racconti salvifici, la fratellanza, la fede: nel vuoto della tenebra l’intangibile prende corpo facendo della vita interiore il teatro di molteplici narrazioni.
Prendendo spunto da una storia vera e dalla testimonianza di un ex detenuto, lo scrittore franco-marocchino Tahar Ben Jelloun arriva a sfiorare il mistero della sopravvivenza, quando la vita perde ogni appiglio la tensione etica lancia la sua sfida all’annullamento dell’essere umano.
La lettura teatrale, mai prima messa in scena, è una riduzione dal romanzo “Il libro del buio” di T. B. Jelloun; per le sue peculiarità di testimonianza e accusa dei trattamenti disumani nei confronti dei detenuti, Amnesty International ha concesso il proprio patrocinio.
Acquista subito i biglietti con carta di credito o prepagata! Oppure prenota online o allo 06-0406 (anche messaggio Whatsapp) e paga in contanti entro 24 ore nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole). Cerca il Punto più vicino cliccando qui e inserendo "do it yourself" o "diy" come servizio
Organizzatore: FONDAZIONE ISTITUTO DRAMMA POPOLARE, |
Sito web: |
Tutti gli eventi di questo organizzatore |
![]() |