LIVE IS THE ANSWER

Progetto Live-Bond per gli Organizzatori

PREMESSA

Il Mercato degli eventi in Italia e la crisi da Coronavirus
La macchina degli eventi, che in Italia genera un volume d’affari di circa 7 miliardi di Euro l'anno ed un totale di oltre 232 milioni di biglietti, ha subito, a causa dei recenti avvenimenti, una tremenda battuta di arresto.
I provvedimenti drastici, adottati dal Governo Italiano per evitare la diffusione del Coronavirus, hanno portato infatti all'annullamento di tutti gli spettacoli ed eventi.
Il mondo degli eventi e della musica live è senza dubbio tra i più colpiti dagli effetti della pandemia. Siamo stati costretti a fermarci, senza sapere minimamente quando e in che modo poter tornare ad essere operativi.


"LIVE IS THE ANSWER"

In questi tempi bui la nostra Azienda continua a guardare fiduciosa verso il futuro. Siamo certi infatti che riusciremo a superare questa crisi globale e altrettanto certi del fatto che, scongiurato il pericolo, il business degli eventi tornerà a fiorire più rigoglioso di prima.
Noi pensiamo sia arrivato il momento di riaccendere gradualmente i motori e iniziare a programmare il nostro futuro!
Il nostro sogno è di rivedere il più presto possibile club, teatri e luoghi di spettacolo gremiti di pubblico, così come li abbiamo lasciati qualche mese fa. Sappiamo che questo è anche il vostro sogno.
Noi siamo stanchi di attendere, voi no?!


IL LIVE-BOND

Il Live-Bond è uno strumento flessibile, ideato per incoraggiare l’ambiente artistico, culturale e sportivo - così duramente colpito e quasi immobile di fronte all’incertezza - ritornando a programmare il futuro concretamente.
Do It Yourself Ticket ha deciso di cambiare le regole del gioco, avviando un’innovativa vendita di ticket per eventi «flessibili», che si terranno - compatibilmente con le massime condizioni di sicurezza - entro la fine del 2021. Strumenti modulabili a seconda dei tempi della «ripartenza» nazionale, ma pienamente validi e garantiti.
Non ci sarà una data precisa, almeno non subito, ma una triplice garanzia:
  • la parola dell’artista che prometterà di esibirsi in quel luogo, senza specificare quale palco o quale giorno;
  • la parola del locale che prometterà di aprire le porte e offrire i propri spazi;
  • la parola dell’organizzatore che prometterà di far funzionare tutto al meglio.
E la fiducia paga sempre.

Per incentivare il pubblico all'acquisto, il prezzo del biglietto dovrà essere notevolmente ridotto e potrete offrire all’utente ulteriori vantaggi quali, ad esempio, la vendita dei migliori posti per gli eventi su pianta, una consumazione inclusa, un incontro con l’artista e così via.
Sarete liberi di decidere il quantitativo di biglietti da mettere in vendita al prezzo ridotto, comunicando fin dall’inizio quale sarà il prezzo del biglietto una volta definita la data, in modo da rendere evidente il vantaggio per lo spettatore.

Gli incassi dei futuri eventi verranno retrocessi senza dover attendere la definizione della data.
Il buon esito del progetto è subordinato alla fiducia che l'utente riporrà nello stesso e sarà pertanto fondamentale rendergli note tutte le eventualità che potrebbero verificarsi.
L'utente potrà cedere tranquillamente il biglietto tramite i nostri canali ufficiali nel caso in cui fosse impossibilitato a partecipare all’evento.
Avrà invece diritto al rimborso nel solo caso in cui l’evento non si dovesse svolgere nel periodo indicato.


I VANTAGGI

  • Per lo Spettatore, che si assicura il biglietto per l’evento di suo interesse ad una tariffa estremamente vantaggiosa.
  • Per l’Organizzatore di eventi che ottiene cash-flow in un periodo di fermo delle attività e che quindi può programmare con maggiore serenità le iniziative future.
  • Per l'Artista, che riesce a mantenere viva l'attenzione dei suoi fan.

Vuoi saperne di più?

DiyTicket Cookie Consent