Faq




INFO GENERICHE ACQUISTO

Do It Yourself è l'innovativa piattaforma di prevendita di Do It Yourself Srl che ti consente di acquistare i tuoi biglietti per ogni tipo di evento: concerti, festival, spettacoli teatrali, mostre, eventi sportivi e tanto altro. Do It Yourself, grazie alla partnership con Sisal Group ti permette anche di prenotare i biglietti e poi di pagarli e ritirarli presso tutti i 40.000 Punti SisalPay(bar, tabacchi, edicole) presenti in tutta Italia pagando in contanti.
Le modalità di acquisto previste sono:
  • Acquisto online di e-ticket.
  • Prenotazione online, ritira e pagamento in contanti presso i Punti SisalPay.
  • Acquisto tramite Call Center con possibilità di pagamento online o presso i Punti SisalPay.
Puoi acquistare i biglietti online tramite il nostro sito www.diyticket.it. Per acquistare i biglietti è necessario essere registrati. Per informazioni sulla registrazione leggi l'apposita sezione AUTENTICAZIONE. Puoi effettuare le operazioni di acquisto online anche tramite dispositivi mobile Smartphone e Tablet.
Do it Yourself si riserva di applicare su ogni transazione di vendita una commissione di servizio, in funzione degli accordi con gli organizzatori. Tali eventuali maggiorazioni saranno esplicitamente evidenziate con le modalità più idonee in correlazione con i diversi canali di vendita utilizzati da Do It Yourself. Tutti i prezzi sono da considerarsi inclusivi dell’ IVA applicabile.
I biglietti possono essere nominali in relazione agli accordi con gli organizzatori.
Si, puoi cedere il biglietto. Se il biglietto è nominativo il nuovo utilizzatore dovrà presentarsi all'evento munito di:
  • Biglietto;
  • una delega da Te sottoscritta;
  • una copia del tuo documento di identità;
Nella delega dovrai indicare il tuo nominativo, titolo, luogo e data dell'evento ed il nominativo del nuovo utilizzatore.
Puoi inviare le tue segnalazioni alla casella mail: reclami@diyticket.it o chiamare al numero: 892369.

PRENOTAZIONE ONLINE E PAGAMENTO TRAMITE SISALPAY

Per effettuare una prenotazione online, devi accedere alla scheda relativa all'evento scelto sul sito www.diyticket.it poi selezionare la data prescelta tra quelle in programma e seguire la procedura di prenotazione. Al momento di scegliere il metodo di pagamento, clicca sulla voce “PRENOTA ORA, PAGA DOPO CON SISALPAY” nel menu e prosegui nell'acquisto.
Ricontrolla attentamente i dati inseriti e poi conferma la prenotazione cliccando sul bottone “Pagamento SisalPay”.
Attenzione: hai 15 minuti di tempo per concludere la procedura di prenotazione, trascorsi i quali il tuo carrello verrà svuotato e dovrai ripetere l’operazione da capo.
Al termine della procedura ti verrà inviato un Codice PNR tramite e-mail. Potrai quindi recarti presso uno dei 40.000 punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole) presenti in tutta Italia e procedere con l'acquisto esibendo, in formato digitale o cartaceo, il Codice PNR. Dopo aver verificato e confermato al Rivenditore sia gli estremi del Titolo di Accesso presenti sul pre-scontrino che questi ti consegnerà sia il pagamento stesso, il sistema emetterà la ricevuta contenente la conferma dell’ordine di acquisto di Do It Yourself e l’apposito Tagliando che dovrai esibire presso il luogo dell’Evento. Ricordati di conservare la ricevuta di pagamento e il tagliando valido per l'accesso da esibire presso il luogo dell'evento: è il tuo biglietto!
Puoi pagare e ritirare i biglietti presso tutti i Punti SisalPay.
Il termine esatto entro il quale poter effettuare il pagamento del titolo presso un punto vendita della rete SisalPay è indicato chiaramente nella pagina di riepilogo, nella mail e/o nell'SMS di conferma del PNR. Se non acquisti i biglietti prenotati entro i termini indicati, la tua prenotazione verrà annullata e i posti resi disponibili per una nuova vendita.
Il codice PNR identifica l'acquisto e viene assegnato automaticamente dal sistema al momento della prenotazione. Questo codice è formato da almeno 8 cifre, ed è diverso e univoco per ogni transazione effettuata. Il codice viene inviato tramite mail e/o SMS. Il codice PNR è indispensabile per recuperare la transazione in un secondo momento e per effettuare il pagamento entro i termini di scadenza della prenotazione.
Accedi all'area riservata Do It Yourself - I MIEI BIGLIETTI, dove puoi verificare i tuoi acquisti e le tue prenotazioni e vedere i relativi codici PNR.
Si, puoi effettuare diverse prenotazioni per lo stesso evento. Tieni presente che anche con più prenotazioni non puoi superare il limite massimo di biglietti acquistabili da un singolo utente per uno specifico evento. Una volta completato l'acquisto potrai effettuare una nuova prenotazione per lo stesso evento.
Se non acquisti i biglietti prenotati la tua prenotazione verrà annullata senza nessun costo. ATTENZIONE. In caso di ripetute prenotazioni a cui non corrispondono i relativi acquisti e pagamenti presso i Punti SisalPay il sistema blocca l'account.
Non è possibile annullare una prenotazione. La stessa scadrà decorso il termine previsto per l'acquisto.
Se il biglietto è nominale è necessario inserire tutti i nomi. Quando andrai a ritirare i biglietti presso un Punto SisalPay ti verrà rilasciato un biglietto per ogni nominativo.
Se non ricevi la mail di conferma, controlla anche nella posta indesiderata e assicurati di avere spazio nella casella di posta. Puoi comunque accedere all'area riservata Do It Yourself - I MIEI BIGLIETTI, dove puoi recuperare il codice PNR. Puoi contattare il supporto inviando una mail a: assistenza@diyticket.it o chiamando il numero: 892369.

ACQUISTO ONLINE DI E-TICKET

Per effettuare un acquisto online, devi accedere alla scheda relativa all'evento scelto sul sito www.diyticket.it poi selezionare la data prescelta tra quelle in programma, accedere al tuo profilo( se non ne hai uno devi registrarti), seguire la procedura di acquisto con carta di credito o o carta prepagata, selezionare il metodo di acquisto “E-TICKET”. Se il biglietto è nominale dovrai inserire il nominativo della persona / delle persone che utilizzeranno ciascun biglietto. Clicca su “Prosegui con l'acquisto”, ricontrolla i dati inseriti e conferma. Verrai indirizzato su un'apposita pagina per completare l'acquisto inserendo i dati per il pagamento.
Attenzione: hai 15 minuti di tempo per concludere la procedura, trascorsi i quali il tuo carrello verrà svuotato e dovrai ripetere l’operazione da capo. Attendi la comparsa del messaggio “Transazione andata a buon fine”, evitando di tornare indietro o di chiudere la pagina.
Una volta ottenuta la conferma dell'avvenuto pagamento, riceverai una mail con l'e-ticket da stampare, anche in bianco e nero, su un normale foglio A4.
Se non ricevi la mail di conferma, controlla anche nella posta indesiderata e assicurati di avere spazio nella casella di posta. Puoi comunque accedere all'area riservata Do It Yourself - I MIEI BIGLIETTI, dove puoi recuperare l'e-ticket. Se non puoi stampare, ti basterà mostrare al controllo accessi il Barcode riportato sul biglietto direttamente dal display del tuo smartphone o tablet.
Puoi controllare i tuoi acquisti, lo stato delle tue prenotazioni e i codici PNR nella sezione MY DIYTicket- I MIEI BIGLIETTI.
Se il biglietto è nominale è necessario inserire tutti i nomi. Potrai stampare un biglietto per ogni nominativo.

ACQUISTO O PRENOTAZIONE TRAMITE CALL CENTER

Se vuoi acquistare o prenotare i biglietti telefonicamente, puoi chiamare il call center 892369.
Ricorda che dovrai comunicare all'operatore l'evento prescelto, il numero di biglietti che ti interessano, i tuoi dati, i nominativi di tutte le persone(se il biglietto è nominale) e, nel caso di acquisto di e-ticket, i dati della tua carta di credito.
Al termine dell'operazione, nel caso di prenotazione ti verrà inviata una mail o un SMS con il codice di prenotazione per poter effettuare l'acquisto presso i Punti SisalPay. Nel caso di acquisto diretto tramite carta di credito riceverai una mail con il Biglietto in formato digitale.
I costi del servizio variano in base all'operatore:
  • Telecom Italia scatto alla risposta € 0,122 prezzo al minuto € 0,98
  • Tim,Vodafone e H3G scatto alla risposta € 0,16 prezzo al minuto € 0,95
  • Wind scatto alla risposta € 0,15 prezzo al minuto € 0,98
  • Costo massimo della telefonata € 15,03.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Il Servizio è offerto da Phone4Biz s.r.l.
Il call center è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

AUTENTICAZIONE

Se non sei registrato a DIYTicket clicca sul link "Registrati" (sempre visibile in alto a destra della pagina). Una volta compilati e confermati tutti i dati, ti verrà inviato un messaggio all'indirizzo e-mail indicato. La mail conterrà un link di attivazione che ti servirà per completare la registrazione. IMPORTANTE: se non clicchi sul link di attivazione presente nella mail, non potrai terminare la tua registrazione, e quindi non potrai effettuare nessun acquisto. E' possibile registrarsi anche tramite i social network Facebook, Twitter e Google+.
E' possibile registrarsi cliccando sull'icona del social network di preferenza. Sono presenti le icone di Facebook, Twitter e Google+.
Una volta selezionato il Social Network di riferimento il sistema ti chiederà di autenticarti ed autorizzare il sito www.diyticket.it ad accedere ad alcuni dei tuoi dati.
Se non ricevi la mail di conferma, controlla anche nella posta indesiderata e assicurati di avere spazio nella casella di posta. Puoi comunque contattare lo staff Do It Yourself alla mail: assistenza@diyticket.it.
Dopo aver effettuato l'accesso, clicca sul tuo Username nell'area utenti (sempre visibile in alto a destra della pagina), oppure nell'area "il mio profilo".
Se non ricordi i tuoi dati di accesso puoi recuperarli in qualsiasi momento cliccando sul link "hai perso la password" e inserendo l'indirizzo email con il quale ti sei registrato. Ti verrà inviata una mail con la procedura di recupero.
Puoi modificare la password dopo aver effettuato l'accesso nel tuo account. In alto a destra nel menu a tendina clicca su "Cambia Password".
Per cancellare il tuo account è necessario inviare un mail a: assistenza@diyticket.it e richiedere la cancellazione dell'account.

DISPONIBILITA' E GESTIONE DEI POSTI

Il numero di biglietti acquistabili per ogni operazione è variabile a discrezione dell'Organizzatore.
Nello shop per ogni tipologia di posto è presente un numero che indica la relativa disponibilità di posti. Nel caso di indisponibilità dei posti puoi attivare il sistema di alert che ti invierà una notifica nel caso in cui i posti saranno nuovamente disponibili.
La pubblicazione della mappa per la scelta dei posti è a discrezione degli organizzatori. Per gli eventi per cui è disponibile la mappa dei posti, potrai scegliere il settore, sotto settore e posto direttamente dal sito. I posti scelti saranno indicati nel riepilogo ordine che confermi prima di concludere l’acquisto e nell’email di conferma ordine che riceverai da Do It Yourself.
In caso l’evento non preveda la pubblicazione della mappa dei posti, potrai scegliere solo il settore a meno che l'evento non sia a posto unico. Il sistema ti assegnerà automaticamente i primi posti liberi più vicini tra loro in base alla disponibilità.
Se non hai effettuato ancora la prenotazione/acquisto puoi ancora modificare i posti. Dopo aver completato la transazione non è più possibile modificare i posti.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Se acquisti i biglietti online o tramite Call Center puoi pagare con carta di credito VISA, Mastercard e carte prepagate. Se prenoti i biglietti online o tramite Call Center e vuoi completare l'acquisto presso i Punti SisalPay, puoi pagare in contanti.
Le carte di credito accettate sono VISA, Mastercard, PostePay e altre carte prepagate. I pagamenti verranno presi in carico dal sistema GestPay di Banca Sella.
Per questo tipo di acquisto NON è previsto l'esercizio del DIRITTO DI RECESSO. Dopo aver acquistato il biglietto non è pertanto possibile annullare l'acquisto, né per avere il rimborso del prezzo nominale, né per un cambio di data. Fornendo solo il servizio di prevendita, Do It Yourself non è autorizzata al rimborso e alla sostituzione dei biglietti. Nel caso di evento annullato o rinviato, l'Organizzatore si impegna a rimborsare il prezzo facciale del biglietto. Non saranno invece rimborsati i diritti di prevendita e le eventuali commissioni di servizio.
Nel caso di evento annullato o rinviato, sarai contattato dall'Organizzatore. Sarà sempre l'Organizzatore ad informarti nel caso l'evento subisca modifiche di orario o data.
DiyTicket Cookie Consent