DiyTicket Cookie Consent

L'ARIA – Silvio Trentin, tra terra e libertà

MAY 29 2022

Festival TerrEvolute 2022, San Dona' di Piave (VE) - Piazza Indipendenza


L'ARIA – Silvio Trentin - TerrEvolute Festival - San Dona' di Piave - Biglietti

MAY 29 2022 09:00PM posto unico € 5,40

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

L'ARIA – Silvio Trentin, tra terra e libertà

L'ARIA – Silvio Trentin il 29 Maggio alle ore 21 al TerrEvolute Festival di San Donà di Piave

di Daniele Marcassa e Andrea Pennacchi

musiche a cura di Giorgio Gobbo

Piccola Banda dei Tubi di Capofosso diretta da Giovanni Frison

consulenza di Marco Crestani

produzione Teatro Boxer

Un racconto evocativo, appassionante che ricostruisce il percorso esistenziale di Silvio Trentin. Partendo dal Veneto dilaniato dai bombardamenti della Grande Guerra, troveremo un giovane Trentin pilota di aerei, durante la fase finale di quel tragico conflitto che ha cambiato le sorti ed i confini d'Europa. Centrale e importante sarà la visione di Trentin che lo guiderà nel dedicare vita ed energie alla ricostruzione di quei paesi cancellati dalla guerra, compiendo un'opera di bonifica senza precedenti.

Lo spettacolo ci permetterà di rivivere assieme ad Andrea Pennacchi i trascorsi giovanili, l'amore per la terra e per contadini che porterà Silvio Trentin al convegno di San Donà del 1922, dove attraverso un lungo discorso accorato e profondo traccerà le linee guida di quella che sarà chiamata la bonifica umana. In quel consesso per la prima volta Trentin parlerà della malaria come di una malattia professionale e permetterà finalmente di riconoscere i diritti essenziali dei braccianti e dei contadini. 

Una vita eroica che condurrà Silvio Trentin in Francia durante il fascismo e che, con il supporto amoroso della sua famiglia, affronterà anni di battaglie intellettuali in nome di un Paese libero e democratico. 

Uno spettacolo scritto a quattro mani da Andrea Pennacchi e Daniele Marcassa con il contributo di Marco Crestani. Le musiche originali sono appositamente arrangiate e orchestrate dal cantautore Giorgio Gobbo insieme alle creazioni di Giovanni Frison per la Piccola Banda dei Tubi di Capofosso.

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 (anche Whatsapp) e paga in contanti nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquista online con carta di credito e prepagata.


Organizzatore: ANBI VENETO,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Festival TerrEvolute 2022

Tutti gli eventi di TerrEvolute - Festival della Bonifica 2022