DiyTicket Cookie Consent

Storie notturne per persone libere - Stagione RE-MATCH

APR 22 2022

Teatro della Juta, Arquata Scrivia (AL) - Via Bruno Buozzi


Storie notturne per persone libere  - Teatro della Juta - Biglietti

APR 22 2022 09:00PM a partire da € 10,00

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

Storie notturne per persone libere - Stagione RE-MATCH

INFO ABBONAMENTO PER TUTTI GLI EVENTI: è possibile acquistare l'abbonamento per tutti i 12 spettacoli della stagione RE-MATCH ,al Teatro della Juta e al Teatro Civico di Gavi, al costo di € 132 +comm.serv. contattando il numero 060406 (anche tramite messaggistica whatsapp) dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-18 o inviando una mail all'indirizzo assistenza@diyticket.cloud. Disponibile anche il CARNERT per 6 eventi a scelta solo presso il botteghino. 

Quando i cantastorie passavano per il paese di Simone Repetto, venivano ospitati nella cantina di sua nonna e lei, prima che iniziassero a raccontare, faceva una croce davanti alla porta perché, così diceva, “il diavolo non entra dentro le storie e noi siamo liberi”. “Storie notturne per persone libere” è questo, è una “veglia”, come si chiamavano nel basso Piemonte, è il momento in cui ci si riunisce per raccontare storie. Le storie della cultura popolare non sono schizzinose, possono essere comiche, commoventi, sguaiate, tristi, si può parlare di fungaioli e di Kafka, di Lupin e di Sudamerica, tutto nella stessa notte, uno spettacolo che mischia racconti, musica e poesia senza farsi nessuno scrupolo, senza essere mai lo stesso, visto che le storie cambiano di sera in sera.

Simone Repetto prova a raccontare storie come le raccontavano quei vecchi nobili vagabondi, intreccia vicende del suo paese, con vicende di paesi dall’altra parte del mondo, scherza e poi si fa serio, dice parolacce e poi recita qualche verso nel tentativo disperato e leggero di recuperare quel modo di stare insieme, quell’umanità perduta che controllava sempre se, in estate, si accendevano le lucciole.

Di e con Simone Repetto Alle musiche dal vivo Fabio Balostro Chitarra Carlo Dellepiane contrabbasso Niccolò Protto tastiere, Storie notturne per persone libere è tratto dal podcast omonimo costantemente nelle prime 10 posizioni per gli Spotify fiction podcast più ascoltati in Italia e spesso nelle prime 50 posizioni della classifica assoluta.

Info GREEN PASS: per tutti gli eventi a partire dal 6 dicembre sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass a partire dai 12 anni di età (avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19).

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 (anche Whatsapp) e paga in contanti nei 45.000 Punti Mooney -bar, tabaccherie, edicole - (servizio disponibile sono in Italia). Oppure acquista online con carta di credito e prepagata.


Organizzatore: Associazione Culturale Commedia Community,Arquata Scrivia (AL) - Via San Giovanni, 15
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Teatro della Juta

Tutti gli eventi di Stagione RE-MATCH