DiyTicket Cookie Consent

AMANDA. Colei che dev’essere amata

DEC 1 2021

Teatro Comunale di Badolato, Badolato (CZ) - Viale Magna Grecia, 76


AMANDA. Colei che dev’essere amata - Teatro Comunale di Badolato - Biglietti

DEC 1 2021 08:45PM posto unico € 3,30

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

AMANDA. Colei che dev’essere amata

Mercoledì 1 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Comunale di Badolato

restituzione al pubblico e al territorio dei 15 giorni di residenza artistica a Badolato dei Fratelli Carchidi / LaboArt.

Lo spettacolo debutterà ufficialmente il 20 gennaio 2022 al Teatro Pim Off di Milano.

ideazione e drammaturgia Antonella Carchidi, Francesco Carchidi
con Antonella Carchidi
regia Francesco Carchidi
ambientazione sonora Remo De Vico
supervisione alla regia Maria Grazia Teramo, Ciccio Aiello
supporto tecnico Simone La Boccetta
foto di scena Laura Cortose
video Claudia Gullà
Produzione LaboArt Tropea 

Amanda, protagonista dello spettacolo, soffre di acufene, disturbo uditivo caratterizzato da una frequenza sonora udibile solo da chi ne è affetto. Il rumore è costante e senza soluzioni di continuità; ciò implica una difficoltà di concentrazione anche nelle più semplici attività quotidiane. L'acufene si trasforma in personaggio e in pretesto per dare inizio al tormento interiore di Amanda, metafora del senso di spaesamento che sta coinvolgendo l'era contemporanea, bombardata da stimoli psichici sempre più invadenti. Acufene è infatti una figura arrogante, che vuole comandare, determinare i pensieri di Amanda. L'evoluzione delle dinamiche di dipendenza reciproca in questo binomio costituisce la struttura da cui parte lo sviluppo delle scene. L'universo di Amanda e quello di Acufene si impattano in un luogo della mente: il “cerchio di solitudine”; i due dialogano, senza mai incontrarsi in ua contrapposizione di idee e sentimenti che introduce una riflessione legata non più al singolo individuo, ma al suo rapporto con l'altro. Ne deriva la nascita di due figure grottesche che si compenetrano e si sdoppiano, offuscando il confine tra opprimente e oppresso, tra amore platonico e amore patologico.


Info GREEN PASS: per tutti gli eventi a partire dal 6 agosto sarà necessario essere in possesso di Green Pass a partire dai 12 anni di età (avvenuta vaccinazione - di almeno una dose - contro il Covid-19 da almeno 14 giorni, oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti, oppure risultato tampone rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti, con esito negativo).

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 (anche Whatsapp) e paga in contanti nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquista online con carta di credito e prepagata. 




Organizzatore: Compagnia Teatro Del Carro,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Teatro Comunale di Badolato