DiyTicket Cookie Consent

La Ianara

Dal MAR 7 2020 al MAR 8 2020

Centro Culturale Aldo Moro, San Salvo (CH) - Strada Istonia 2


Biglietti - La Ianara - Centro Culturale Aldo Moro - San Salvo (CH)

MAR 7 2020 09:00PM a partire da € 8,00
MAR 8 2020 06:00PM a partire da € 8,00

Prenota ora, paga dopo con SisalPay

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

La Ianara

Il 7 e 8 Marzo, al Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo, va in scena la produzione teatrale della compagnia Diaghilev. Acquista i biglietti!

dal romanzo di Licia Giaquinto

adattamento, regia e interpretazione di Elisabetta Aloia

Le terre del sud, sono pregne di tradizioni, di storie, di leggende non ancora svelate. Dare voce alla tradizione perché qualcuno possa ascoltarla e restarne “affascinato”, è questo l’obiettivo. L’intuizione è arrivata dopo la lettura del riuscitissimo romanzo di Licia Giaquinto “la ianara” pubblicato dall’ Adelphi. E’ iniziato così un minuzioso studio alla scoperta della stregoneria e del suo radicamento nelle società contadine del sud Italia.

Adelina, la protagonista, è una donna che nega per l’intera esistenza la sua natura di strega e per buona parte anche quella di donna: “diventare donna significa sangue”. E’ figlia di ianare, il suo destino è segnato. Adelina vorrebbe vivere la sua infanzia come le altre bambine, invece di essere scacciata per strada come un’appestata. Tutto questo le fa rabbia. Non è come le altre, lei deve “imparare cose molto più importanti”, ereditare il sapere delle erbe, delle viscere, delle voci nascoste…delle cose che non ci sono più.

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 e paga in contanti nei Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole) oppure acquista subito online con carta di credito e prepagata.


Organizzatore: Associazione Teatrale CreatiVita,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Centro Culturale Aldo Moro