Carnaio

APR 27 2024

Teatro Ambra, Alessandria (AL) - Via Brigata Ravenna, 8


Biglietti - Carnaio - Teatro Ambra - Alessandria (AL) -  Via Brigata Ravenna, 8

APR 27 2024 09:00PM posto unico € 14,00

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

Carnaio

Tratto da “Il Dio del massacro” di Y. Reza
Regia di Maurizio Pellegrino
Con C. Chiodi, R. Calorio, M. Orsi, C. De Bernardi

Liberamente tratto da "Il Dio del Massacro" di Yasmina Reza presenta un intreccio avvincente tra due coppie di coniugi che siedono l’una difronte all’altra, in un lindo e assennato salotto borghese, per cercare di risolvere, da persone adulte e civili quali essi ritengono di essere, una lite scoppiata ai giardinetti tra i rispettivi figli. Sin dalle indicazioni introduttive, si delineano nello spettatore sentimenti di tolleranza e di conciliazione, che tuttavia lasciano ben presto il posto a nervosismi repressi, rancori e alla voglia di aggredire l'altro e colpirlo nei suoi punti deboli. La ragione perde il controllo sugli istinti e le due coppie iniziano a scambiarsi offese sempre meno velate. I risentimenti vengono a galla, crollano le convenzioni sociali che obbligano i personaggi a comportarsi civilmente e si smascherano i veri sentimenti in gioco.

"La coppia è la prova più terribile che Dio possa infliggerci", commenta uno dei personaggi. Il teatro diventa lo specchio critico della società e della nuova classe dirigente, che di lì a poco avrà bisogno della psicoanalisi.

* Ingresso Intero €12,00 + ddp e comm.serv.

Acquista subito online con carta di credito o prepagata. Oppure scegli il metodo di pagamento presso un Punto Mooney (disponibile anche chiamando lo 06406 o inviando un messaggio whatsapp) e paga entro 24 ore presso uno dei Punti Mooney presenti in tutta Italia.


Organizzatore: Associazione DLF Alessandria - Asti,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Teatro Ambra

Tutti gli eventi di Teatro Ambra - Spettacoli 2024