Ginevra Nervi

JAN 11 2023

Teatro Garbatella, Roma (RM) - Piazza Giovanni da Triora, 15


Biglietti - Ginevra Nervi - Teatro Garbatella - Roma (RM) - Piazza Giovanni da Triora, 15

JAN 11 2023 09:30PM posto unico € 12,00

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

Ginevra Nervi

DIFFUSE SOUND_spread love with music
presenta

Ginevra Nervi nasce a Genova nel 1994. E’ una compositrice e producer di musica elettronica. La sua ricerca musicale si basa sull'esplorazione timbrica vocale avvalendosi di svariate tecniche di manipolazione sonora. Il suo lavoro oscilla tra scrittura e sperimentazione sonora. Queste sonorità contemporanea e totalizzanti hanno permesso alla compositrice di imporsi in un breve lasso di tempo nel mercato del cinema italiano, evidenziando ancor di più le sue potenzialità in campo discografico.

Negli ultimi tre anni molti brani di Ginevra sono stati sincronizzati per serie tv Rai, Mediaset, Netflix Original e Prime Video (L'ispettore Coliandro, Il commissario Rex, Il Cacciatore, Il Processo, Skam Italia 4), mentre ha lavorato in veste di compositrice di musiche originali per la serie Netflix Original Curon.

Nel 2019 Ginevra ha firmato la colonna sonora per L'ultimo piano prodotto dalla Scuola Gian Maria Volontè e presentato alla 37esima edizione del Torino Film Festival. 

A febbraio 2020 Ginevra pubblica il suo nuovo singolo P!2, masterizzato da Heba Kadry (Bjork, Ryuichi Sakamoto, Slowdive...). Questa release è il manifesto del sound dell'artista; un flusso di coscienza musicale ma con un richiamo vivido alla potenza della parola.

Sempre nel 2020, la sua attività di film composer trova riconoscimento anche all’interno della cornice della 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Sono due i progetti selezionati che vedono infatti la firma di Ginevra Nervi: il documentario “Fuoco Sacro” di Antonio Maria Castaldo (proiezione speciale, fuori concorso), di cui la compositrice firma la colonna sonora originale, e “Non Odiare” di Mauro Mancini, unico film italiano in concorso alla Settimana Internazionale della Critica per il quale l’autrice co-firma il brano originale “Miles Away” assieme ai compositori della colonna sonora Pivio e Aldo De Scalzi.

Il 23 aprile 2021 è la data di pubblicazione del concept ep Klastós, una self release distribuita da AWAL international che vede il supporto di realtà quali CLASH, Crack Magazine, Vogue, i-D, Rumore, DJ Mag, WU Magazine, Coeval. Nello stesso mese Ginevra ottiene la sua prima candidatura per la 66esima edizione dei Premi David Di Donatello per la categoria “miglior brano originale” con “Miles Away”. Film diretto da Mauro Mancini in cui recita Alessandro Gassmann.

Si è esibita al Primavera Pro Sound, MENT Festival, LUCFest in qualità di rappresentante della scena italiana indipendente. Il suo live show ha solcato i palchi del Transart Festival, Somewhere Festival, Opera Festival, Triennale Milano, Santarcangelo Festival e Locus.

Alcuni mesi più tardi viene nominata dal Comune di Genova e riceve il premio “Talento di Genova”.

Il 18 Febbraio 2022 apre il Seeyousound Festival a Torino, il primo festival di cinema dedicato alla musica in Italia. L’opening performance è stata una sonorizzazione di un cortometraggio proveniente dalla cineteca nazionale di Bucharest.

Il 9 aprile è stata pubblicata la colonna sonora del docu-film “Dante, fuga dagli inferi”, produzione SKY e Indigo Stories, trasmesso su SKY Arte dal 16 aprile.

Il 14 aprile e il 5 maggio sono stati pubblicati il primo singolo dell’album che uscirà il 10 giugno su La Tempesta International.

Ad Agosto riceve il Premio Rota 2022 come riconoscimento per il suo percorso e i traguardi nel mondo della musica per le immagini.

Ha scritto la musica originale per la prima drama teen series Prime Video Italia tradotta in tutto il mondo, Prisma.

* Ingresso Intero € 10,50 + ddp + comm.serv.

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 (anche Whatsapp) e paga in contanti nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquista online con carta di credito e prepagata.


Organizzatore: Do It Yourself,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore: info@diyticket.cloud

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Teatro Garbatella