DiyTicket Cookie Consent

Massimo Zamboni | La mia patria attuale tour

MAY 20 2022

Teatro Torti, Bevagna (PG) - Vicolo del Gonfalone, 2


Massimo Zamboni - Teatro Torti - Bevagna - Perugia - Biglietti

MAY 20 2022 09:30PM posto unico € 16,00

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

Massimo Zamboni | La mia patria attuale tour

Venerdì 20 Maggio alle ore 21.30  al Teatro Torti di Bevagna (PG)  

“La mia Patria attuale” è il nuovo disco di Massimo Zamboni, fuori dal 21 gennaio per Universal Music Italia. Prodotto da Alessandro “Asso” Stefana, storico chitarrista di Vinicio Capossela e qui in veste anche di polistrumentista (chitarre, bouzouki, pianoforte, mellotron, organo…), “La mia Patria attuale” arriva a più di dieci anni di distanza dall’ultimo progetto solista di Zamboni. 

Per l’occasione, il musicista e scrittore emiliano ha chiamato a raccolta alcune vecchie conoscenze come Gigi Cavalli Cocchi, Simone Beneventi, Cristiano Roversi e Erik Montanari, già al suo fianco in alcuni dei progetti musicali speciali di questi ultimi anni. Anche se, in alcuni brani, riaffiorano echi di quelle band che con il nome di CCCP e CSI hanno segnato la storia del punk e del rock nel nostro Paese, con “La mia Patria attuale” Zamboni inaugura un nuovo percorso della propria carriera artistica, focalizzandosi su una dimensione più cantautorale, con testi di natura più letteraria e la voce come principale mezzo di espressione, avendo affidato le chitarre nelle sicure mani di Asso e di Montanari. 

Predilezione della forma canzone, ridimensionamento delle chitarre, prevalenza di sonorità acustiche, percussioni vive al posto di ritmi elettronici e un necessario lessico di stretta inattualità. Perché “La mia Patria attuale” è una fotografia in tempo presente di un Paese incapace di distinguere la propria Storia dall’oblio e che ha lasciato la parola “Patria” alle narrazioni intossicate e incattivite della propaganda. 

RADICI DI UMANITÀ 

Il concerto di Massimo Zamboni è uno degli eventi nel programma di “Radici di Umanità”, manifestazione che vedrà alternarsi spettacoli teatrali, concerti, reading e mostre nel cuore dell’Umbria. 

CONTATTI 

Sito: https://radicidiumanita.wixsite.com/2022 

Facebook: https://www.facebook.com/coworkingfoligno 

Instagram: https://www.instagram.com/c0w0rkingfoligno 

Tel/WhatsApp: 329 181 3629 


prezzo: € 16  + comm.serv

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 (anche Whatsapp) e paga in contanti nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquista online con carta di credito e prepagata.


Organizzatore: Associazione Culturale Ikaria,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Teatro Torti