Fausto e Iaio, due come noi

MAY 10 2024

Teatro Ambra, Alessandria (AL) - Via Brigata Ravenna, 8


Biglietti - Fausto e Iaio, due come noi - Teatro Ambra - Alessandria (AL)

MAY 10 2024 09:00PM posto unico € 14,00

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

Fausto e Iaio, due come noi

Con D. Tusa, M. Pellegrino, S. Guarino
Regia di Angelo Prati

Lo spettacolo racconta l'omicidio di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, dal loro punto di vista, dal punto di vista di due ragazzi di oggi, dal punto di vista di chi c'era e ha vissuto quei giorni, dal punto di vista del percorso giudiziario e infine da ciò che istituzioni, media, voci nell'ombra ci hanno messo in mezzo per confondere, dissimulare, coprire, nascondere, adombrare.

Questo spettacolo vuole essere una testimonianza che possa coinvolgere, mettere semi, gettare ponti con le generazioni future. Ci piace immaginare che le storie e i racconti di quegli anni, possano diventare una sorta di testimone tra generazioni. L'omicidio di Fausto e Iaio venne commesso a Milano il 18 marzo 1978. Le vittime del delitto, rimasto irrisolto, furono due militanti di sinistra frequentatori del Centro Sociale Occupato del Leonkavallo, e benché mai formalmente provata la matrice politica dell'atto, è opinione comune che esso sia attribuibile a elementi dell'estrema destra romana. 

Il caso fu archiviato senza un colpevole nel 2000. 

* Ingresso Intero €12,00 + ddp e comm.serv.

Acquista subito online con carta di credito o prepagata. Oppure scegli il metodo di pagamento presso un Punto Mooney (disponibile anche chiamando lo 06406 o inviando un messaggio whatsapp) e paga entro 24 ore presso uno dei Punti Mooney presenti in tutta Italia.


Organizzatore: Associazione DLF Alessandria - Asti,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Teatro Ambra

Tutti gli eventi di Teatro Ambra - Spettacoli 2024