DiyTicket Cookie Consent

VINSANTO SOLO - FLAVIO GIURATO SOLO

SEP 24 2021

CISIM, Lido Adriano (RA) - Viale Giuseppe Parini, 48


VINSANTO SOLO - FLAVIO GIURATO SOLO - CISIM - RAVENNA

SEP 24 2021 09:30PM posto unico € 13,20

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

VINSANTO SOLO - FLAVIO GIURATO SOLO

IL 24 Settembre alle ore 21:30 al CISIM - Lido Adriano, Ravenna

Tessera AICS obbligatoria € 5; tesseramento online: https://www.ccisim.it/richiesta-tesseramento/

VINSANTO SOLO Vinsanto – voce, chitarra FLAVIO GIURATO SOLO Flavio Giurato – voce, chitarra

Una collaborazione Crossroads-Cisim

Vinsanto, ovvero Bruno Orioli, è un cantautore faentino di nascita ma bolognese di adozione, creatore di canzoni atipiche, diari di viaggio (o di fuga da ogni cliché del cantautorato classico e dell’indie). Cantante e polistrumentista, ha appreso il ‘mestiere’ dai maestri del liscio e dagli orchestrali dei night. È stato la voce dei Saluti da Saturno e ha collaborato con Vinicio Capossela e Arto Lindsay. Folk matrimoniale, blues sepolcrale e spiritual rivelazionista sono gli ingredienti del suo esordio discografico (Qualche giorno di vantaggio, 2015). Vinsanto è ora al lavoro su un nuovo disco: Cinema Rif.

Flavio Giurato, romano, classe 1949, è uno dei ‘segreti’ meglio custoditi della scena cantautorale italiana, un vero artista di culto per addetti ai lavori e appassionati. Il suo esordio discografico risale al 1978; il suo secondo disco (Il tuffatore, 1982) è stato inserito da Rolling Stone Italia nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre. Al terzo album (Marco Polo, 1984) seguì un lunghissimo silenzio discografico durato quasi vent’anni. Ma Giurato ha comunque continuato a scrivere canzoni e, a volte, a suonare dal vivo. Negli anni 2000 è tornato alla ribalta con diversi dischi. A Lido Adriano suonerà in solitaria, voce e chitarra, proponendo vecchi e nuovi classici del suo repertorio oltre a qualche anticipazione del nuovo album Recent Happenings, attualmente in lavorazione e suo primo lavoro in inglese.

Info GREEN PASS: per tutti gli eventi a partire dal 6 agosto sarà necessario essere in possesso di Green Pass a partire dai 12 anni di età (avvenuta vaccinazione - di almeno una dose - contro il Covid-19 da almeno 14 giorni, oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti, oppure risultato tampone rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti, con esito negativo).

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 06-0406 (anche Whatsapp) e paga in contanti nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquista online con carta di credito e prepagata.


Organizzatore: Ass. Culturale Jazz Network,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a CISIM

Tutti gli eventi di Crossroads 2021