TORNANDO AL MONTE FESTIVAL


TORNANDO AL MONTE FESTIVAL

Prenota ora, paga dopo con Mooney

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


Condividi su:


MUSICA, LETTERATURA E NATURA PER LA PRIMA EDIZIONE DI “TORNANDO AL MONTE FESTIVAL”  IL 6 e 7 AGOSTO 2022 NELLA SPLENDIDA CORNICE DELLA VAL CAMONICA

Clicca qui per visualizzare il programma completo

Musicisti e scrittori inonderanno la Val Camonica, in particolare il Monte Arsio diCerveno (BS) nei i dintorni della Casa Padre Daniele in piena estate dove si terrà per la prima volta il festival “Tornando al Monte Festival”, annullato lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, quale ideale ritorno alla montagna di suoni e parole per apprezzare l’essenzialità e la natura.

Il progetto parte dall’idea di Dario Canossi, leader della band folk-rock I LUF. Ad inizio 2020, in occasione dei vent’anni di carriera, esce il loro ultimo album Pihinì, i cui brani sono piccole perle di poesia, anche in dialetto, impregnate di amore per la cultura e la tradizione popolare. Questi si legano alla terra camuna grazie alla collaborazione con diversi scrittori, scegliendone i libri il cui tema centrale resta la montagna. Da questi presupposti emerge il desiderio di riportare vita al monte attraverso la musica e la natura, creando un evento unico in armonia con il territorio. Tutto si realizza con la condivisione di ideali e valori che legano Dario Canossi, direttore artistico del Festival, la l’agenzia artistica Duepunti Srl, l’Associazionismo, il Volontariato locale, la Comunità Montana di Vallecamonica, i Comuni di Cerveno, Lozio, Losine e Malegno.

I protagonisti di questa prima edizione saranno la Musica, la Natura e la Letteratura. Agli incontri con alcuni autori come Max Solinas e Giancarlo Maculotti si affiancheranno serate di intrattenimento con concerti di artisti locali, tra cui Selvaggi Band, ValentinaSoster, Alessandro Sipolo e I Luf.

Inoltre, laboratori e attività immerse nella natura per adulti e bambini, passeggiate, escursioni con guide certificate, benessere e sessionidi yoga. Nell’arco dell’intero Festival saranno presenti spazi enogastronomici del territorio, ristorazione, mercatino locale e intrattenimento. Tornando al Monte Festival si propone come progetto coinvolgente per l’intera Valle e come manifestazione artistica di speranza e novità, da arricchire nel tempo, per lasciarci alle spalle le fatiche e le limitazioni di questi ultimi periodi bui. Vivere insieme nella natura godendo di un contesto ambientale unico, con buonamusica e tanta gente “speciale” intorno!

Acquista subito con carta di credito o prepagata! Oppure prenota online o allo 06-0406 (anche messaggio Whatsapp) e paga in contanti entro 24 ore nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole). Cerca il Punto più vicino cliccando





DiyTicket Cookie Consent