DiyTicket Cookie Consent

"La vedova scalza" + Concerto Menhir

JUL 29 2019

Teatro Mario Ceroli, Olbia (OT) - Porto Rotondo


Biglietti La vedova scalza + Concerto Menhir - Teatro Mario Ceroli - Porto Rotondo - Olbia

JUL 29 2019 09:30PM a partire da € 5,50

Prenota ora, paga dopo con SisalPay

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

"La vedova scalza" + Concerto Menhir

Arriva al Teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo, Olbia, lo spettacolo della compagnia Theandric Teatro Nonviolento, in scena il 29 Luglio. Acquista i biglietti!

Tratto dall'omonimo romanzo di Salvatore Niffoi
con Carla Orrù, Fabrizio Congia, Marco Secchi e Andrea Vargiu
Costumi Salvatore Aresu e Marilena Pitturru
maschere Marilena Pitturru
audio-luci Echo Sound e Davide Marongiu
regia Maria Virginia Siriu

Barbagia, anni '30. A Laranei e Taculè la vita scorre sempre uguale. La violenza è ovunque: nello strapotere fascista, nelle angherie delle forze dell'ordine, nelle consuetudini che fossilizzano gli individui in ruoli prescritti e azioni comandate. Essere donna significa solo pregare, procreare e lavorare nei campi. La giovane Mintonia, però, è diversa. Studia da autodidatta, legge Grazia Deledda e Lev Tolstoj. Si innamora di Micheddu, testa calda del paese, che non ama sottomettersi al potere, men che meno a quello fascista. Ben presto, si guadagna l'odio di Centini, il brigadiere locale, e del podestà “Ganamala”, del cui omicidio viene accusato, seppur innocente, e costretto alla macchia. I temi (amore, morte, vendetta) e il coro di voci paesaneche abitano il romanzo di Niffoi sono quelli della tragedia classica. Il linguaggio della scena è essenziale e utilizza i segni della contemporaneità nel disegno dello spazio, sottolineato da elementi geometrici, nelle musiche del gruppo rap “Menhir” e nell'interpretazione del cast con il physical theatre, che mette al centro l'interprete. A seguire, il concerto dei Menhir, gruppo storico del rap italiano e isolano, inventori della fusione tra la musica tradizionale sarda e il suono hip hop.

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 060406 e paga in contanti nei Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole) oppure acquista subito online con carta di credito e prepagata.


Organizzatore: Associazione Culturale Theandric,
Sito web: www.theandricteatro.org
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore: organizza.theandric@gmail.com

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Teatro Mario Ceroli