Ester Montalto


Ester Montalto

Condividi su:


Direttrice artistica della Compagnia "Teatro In Centro" di Como, è diplomata presso la "Scuola Internazionale di Teatro" di Milano diretta dal maestro Kuniaki Ida e ha completato la sua formazione attraverso il corso monografico di teatro orientale presso l’Università di Bologna e studiando con Laurant Clairet, Naira Gonzales e Fernanda Calati.
Attrice, regista e insegnante di teatro dal 2001, conduce dal 2006 la Scuola di Teatro della Compagnia "Teatro In Centro" a cui affianca la conduzione di numerosi laboratori nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del territorio. Ha diretto la programmazione artistica del Teatro - "La Lucernetta" assieme alla co-fondatrice Sarah Paoletti dal 2006 al 2020.
Ha firmato la regia di numerosi spettacoli per bambini e per adulti, la regia de "La Bohème" nel 2014 per la casa della musica di Como e in particolare lo spettacolo teatrale "Pathos: Can You Kill For Love", presentato al Fringe Festival di Edimburgo e al Mimetic Festival di Londra suscitando interesse nel pubblico e nella critica.
Nel 2020 gira i suoi primi tre lungometraggi,
"A proposito di noi" - attualmente inserito nella piattaforma CHILI Italia - la  miniserie "La Forma della Verità" e il lungometraggio "Eco". 

Regista e coautrice dello spettacolo "Miracolato" con il comico Max Angioni - attualmente alla settantesima replica in tutta Italia - andato in onda in prima serata su Italia 1 e presente nella piattaforma Mediaset Infinity.
Insegna e dirige la nuova Scuola di Cinema presso la sede "Area25" fondata nel 2020 ed è attualmente impegnata nelle riprese di due nuove serie.


DATA EVENTO LUOGO
APR 19 2026 FOTO DI CLASSE Cinema Astra, Como (CO) - Viale Giulio Cesare, 3 a partire da € 9,00
Dal MAY 3 2026 IL FASCINO DELL'OMBRA Cinema Astra, Como (CO) - Viale Giulio Cesare, 3 a partire da € 9,00