CON LA MUSICA ALLA RADIO - L'estate sta finendo


CON LA MUSICA ALLA RADIO - L'estate sta finendo

Condividi su:


COMUNICATO STAMPA CON LA MUSICA ALLA RADIO

LA SKYLINE in collaborazione con il TEATRO GARBATELLA PRESENTA "CON LA MUSICA ALLA RADIO"

Format di commedia con musiche ideato e diretto da Bruno Montefusco e scrittoinsieme a Danilo Meriano.

Il cast si compone di quattro attori Danilo Brugia, Danilo Meriano, Maria Vittoria Cozzella, e Marco Parolin e tre cantanti Michelangelo Nari e le giovanissime Erica Bianchi e Lucrezia Cesarini.

Una nuova formula ideata da Bruno Montefusco, che ha iniziato il suo percorso diregista a metà degli anni ‘90 portando al debutto importanti attori dello spettacolo italiano (Raoul Bova, Sabrina Impacciatore, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Daniele Liotti e Vanessa Scalera). 

Per il suo ritorno alla regia dopo 10 anni ha voluto al suo fianco dei veri Numeri Uno:

Davide Pistoni, Direttore Musicale per tutti i più grandi nomi della musica pop italiana (dalla Pausini, a Baglioni, a Zero) e arrangiatore raffinato e originale dei classici anni ‘80/90.

Giovanni di Mascolo, Direttore Tecnico del Festival ” LIRICA IN PIAZZA”, che ha creato uno studio radiofonico elegante, colorato e moderno.

Teresa Acone, Costumista delle più importanti compagnie di prosa e opera, che ricreerà atmosfere e outfit tipici degli anni ‘80.

Armando Cattarinich Fotografo internazionale di Moda che sarà Fotografo Ufficiale di Con la musica alla Radio.

Gabriele Rossi, Coreografo moderno e innovativo che curerà i movimenti coreografici di cantanti e attori

Il primo episodio è completamente dedicato alla musica italiana degli anni 80, ormai iconica, ed è intitolato "L'estate sta finendo.

Nel secondo episodio, " Strano è il mio destino ", le storie dei nostri protagonisti si sviluppano intorno alla musica degli anni 90 sempre più popolare anche tra i giovanissimi.

Il terzo e conclusivo episodio, "L'amore è una cosa semplice" è dedicato alle nostre grandi canzoni d'amore, ispirate dal periodo di San Valentino nel quale sarà messo in scena.

CON LA MUSICA ALLA RADIO – Sinossi primo episodio L’ estate sta finendo
Tutto si svolge in uno studio di Radio DREAMS: una radio con una forte vocazione di difesa della musica italiana che ogni sera, dalle 21 alle 23, trasmette in radiovisione la sua trasmissione/spettacolo di punta, "Con la musica alla radio" (che nel titolo vuole essere un omaggio ad una nota canzone della Pausini).

In radiovisione si trasmettono brani di musica italiana presentati dai due speaker più popolari della radio, Tommaso e Sergio e fatti ascoltare live nell'nterpretazione di 3 giovanissimi cantanti della generazione Z che non erano nemmeno nati negli anni '80, ma che si fanno testimoni di un immaginario collettivo e di una salda cultura popolare.

I due speakers sono amici da anni e hanno un rapporto molto complice e divertente tra di loro e daranno vita a una serie dialoghi comici legati al loro lavoro, ma anche alla loro amicizia all’ interno dello studio radiofonico che trasmetterà in “radiovisione” attraverso un maxischermo che domina la scenografia. Tutta la trasmissione avrà un proprio regista radio Luca , veloce, competente e che svilupperà un’ intensa storia personale nel secondo episodio.

Proprio nella serata evento che premia i vincitori di un contest dedicato agli evergreen degli anni ’80, arriva come un ciclone una giovane e bella speaker, Beatrice, a sconvolgere le loro vite inserendo nuove dinamiche nel gruppo e creando situazioni impreviste romantiche e divertenti.

Non mancheranno nemmeno alcuni momenti di riflessione e tutto sarà condito da canzoni, iconiche, e amatissime, e intervallato dai messaggi vocali dei “radioascoltatori”, decisamente esilaranti.

29 settembre 2023 ore 21 Teatro Garbatella Prima nazionale PRIMO EPISODIO “L’ estate sta finendo “

30 settembre 2023 ore 21 Teatro Garbatella

1° ottobre 2023 ore 17.30 Teatro Garbatella



DATA EVENTO LUOGO