Helado Negro


Helado Negro

Condividi su:


Domenica 7 giugno ore 21.00 - Helado Negro - UNICA DATA ITALIANA
Anfiteatro del Venda - Galzignano Terme (PD)


Originario del Sud della Florida, figlio di immigrati ecuadoregni, Roberto Carlos Lange -  meglio conosciuto con il nome d’arte di Helado Negro -  è un cantautore, produttore e musicista i cui testi, in inglese e spagnolo, esplorano intesti stati dell’essere, tra identità latina e viaggi culturali.
Giunto al suo sesto album di studio, pubblicato nel 2019, Helado Negro continua a stupire con il suo songrwriting dalla doppia anima e condita da elettronica pop destrutturata e chiari richiami alla musica latina. Le sue canzoni sono un collage di suoni, spesso registrati per strada, e di emozioni.
‘This Is How You Smile’, l’ultimo album pubblicato lo scorso anno, è un collage di suoni cosmici e melodie synth-folk. Acclamato dalla critica di tutto il mondo come la sua più alta espressione di creatività  – passionale, politico e profondo -  ha portato Helado Negro ad ottenere un United States Artists Fellow in Music ed il premio Grants to Artists in Music dalla Foundation for Contemporary Arts.
Dopo un esordio più acustico e tropicalista, Helado Negro ha trovato, nel corso dei sei dischi pubblicati, la sua strada, tra melodie sognanti, sperimentali e pop, il tutto accompagnato da testi profondi e sinceri, elemento che da sempre ha caratterizzato le sue produzioni. I suoi brani nascono dalla tradizione latinoamericana, che, negli anni, Helado Negro ha saputo condire con elementi soul, funk e pop.
Dopo un tour italiano in apertura ai concerti di Beirut nel 2018, Helado Negro live per un’unica data domenica 7 giugno all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme (PD).



DATA EVENTO LUOGO
JUN 6 2021 Helado Negro Anfiteatro del Venda, Galzignano Terme (PD) - Via Sottovenda, 54 posto unico € 16,50

DiyTicket Cookie Consent