SpkTeatro


SpkTeatro

Condividi su:


SpkTeatro – la scena che emerge / Guarda_Oltre – Estate 2021

Maggiori informazioni sulla rassegna QUI

Il ritorno dell'unica rassegna di teatro contemporaneo della città di Pordenone. Un'estate, due progetti. Guarda: il recupero della stagione annullata dalla pandemia, 20-21, per riprendere il discorso dove lo avevamo lasciato; OItre: il nuovo progetto 21-22 che guarda al futuro del teatro, dopo un anno di stasi, riflessione e rinascita.

Cosa è successo a Speakeasy Teatro OFF in questo lungo e assurdo periodo? C’è stato il momento del disorientamento, del doversi guardare in faccia e chiedersi “e adesso?”. Questo momento è durato il giusto per farci capire che dovevamo cogliere l’unica occasione data da questa situazione: fermarci, osservare, decostruire, progettare e rinascere.

Dalle difficoltà di questo periodo è nato SpkTeatro – la scena che emerge: la sintesi, il cuore pulsante di ciò che abbiamo cominciato qualche anno fa e che oggi si ripresenta con più consapevolezza, più forza, ancora più amore di prima.Oggi raccontiamo la necessità del teatro contemporaneo di ritrovarsi, costruire un nuovo filo, farsi strada sulla scena che ancora non c’è ma che deve esserci. Drammaturgie, parole, linguaggi, giovani attori e compagnie, storie, lavoratori, spettatori, tutti i ruoli di un settore apparentemente sommerso, che spinge con i piedi per uscire, incontrarsi, dialogare, nutrirsi.

La nostra prima, coraggiosa rassegna estiva vi invita a compiere un’azione importante: guardare oltre. Guardare oltre a grandi nomi, note certezze, a ciò che già si conosce per provare a buttarsi. La nostra scena è un trampolino, in egual misura, per il pubblico e per gli spettacoli.

SpkTeatro…e l’aperitivo? Lo sappiamo. Il momento di godimento pre-spettacolo era parte integrante dell’esperienza Spk. A causa della situazione globale, come potrete immaginare, non ci è possibile offrirvi nemmeno un bicchiere d’acqua. Questo momento tornerà, ve lo promettiamo, appena sarà possibile.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, promuoviamo l’acquisto in prevendita e online di biglietti e abbonamenti. Per questo motivo biglietti e abbonamenti hanno un costo inferiore se acquistati online, con tariffa di prevendita inclusa nel prezzo.

CONTATTI Biglietteria 0434 1705874 – 3711587456, lun-ven 10-17 / biglietteria@spkteatro.com



DATA EVENTO LUOGO