Mezzosangue


Mezzosangue

Condividi su:


È il 1° luglio 2012 quando Luca Ferrazzi indossa per la prima volta il passamontagna e si presenta al pubblico attraverso un video su YouTube, per partecipare al contest rap Capitan Futuro. Nello stesso anno la collaborazione con il produttore Squarta (Flaminio Maphia, CorVeleno, Primo) produce il mixtape "Musica cicatrene", che due anni dopo viene seguito dal primo album ufficiale "Soul of a Supertramp".

Il disco, complice tracce come "Circus", "Sangue", "De anima" e "Verità", permette al nome del rapper di uscire dalla nicchia dei primi ascoltatori e a macinare consensi più ampi, come testimoniano anche i parterre dei club nei quali si esibisce, da nord a sud dell'Italia.

"Tree-Roots & Crown", il secondo album, è il disco della conferma: uscito nel marzo del 2018, l'album torna ora nei negozi sotto forma di ristampa in vinile. Sarà disponibile a partire da venerdì, 19 aprile, e conterrà anche una traccia non inclusa nell'edizione originale. È "Parlami": definirlo un brano inedito non è del tutto corretto, perché è già da un po' che il rapper romano fa ascoltare questo pezzo dal vivo durante i suoi concerti.

L'uscita ufficiale della canzone coincide anche con un cambio di immagine e di stile per Mezzosangue, che si ripropone in maniera meno "aggressiva" che in passato: il rapper ha infatti deciso di togliersi il passamontagna che ha indossato per tutti questi anni e, pur non mostrando del tutto il suo volto, si spoglia di una parte del suo personaggio.



DATA EVENTO LUOGO