Leonardo a Desio 'Le Macchine e il Genio'


Leonardo a Desio 'Le Macchine e il Genio'

Condividi su:


Dal 5 al 29 ottobre 

Desio celebra il maestro rinascimentale a 500 anni dalla morte. La città ricorda la scomparsa di uno dei piu’ eminenti geni dell’umanità.

Leonardo ha un legame con Desio in quanto ha testimoniato in un suo disegno il saccheggio dei Lanzichenecchi nel 1511. All’interno della mostra è possibile ammirare la riproduzione certificata del disegno di Leonardo proveniente dalla Royal Collection Trust Her Majesty Queen Elizabeth II - London.

LE MACCHINE DI LEONARDO (Sale nobili piano terra) - Riproduzioni delle macchine di Leonardo a cura dell’artista Paolo Tarchiani, oltre 30 modelli, alcuni a grandezza naturale e funzionanti, completi di cartelle informative.

LA MOSTRA DI PITTURA (Primo piano) - Esposizione di opere a tema “Il Genio di Leonardo” realizzate dagli artisti del Gruppo Artistico Desiano (GAD), Artisti Padernesi, Gabrio Casati Muggiò, Amici dell’Arte Nova M.se, Famiglia Artistica Seregnese.

Sabato 12 ottobre ore 21 - Leonardo Il Fuoco della Conoscenza
Spetacolo tra danza contemporanea e rinascimentale, l’Associazione ADA DANZE ANTICHE con la partecipazione dell’Associazione Streghe&Fate

Saranno realizzati eventi collaterali alle mostre spettacoli teatrali, concerti, performance con suoni, letture e danze.

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 060406 e paga in contanti nei Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole) oppure acquista subito online con carta di credito e prepagata.



DATA EVENTO LUOGO