Max Gazzè


Max Gazzè

Condividi su:


Max Gazzè è un cantautore romano; studia a Bruxelles dove frequenta la Scuola europea e suona il basso elettrico nei locali. Si trasferisce con il gruppo "4Play4" in Francia e, nel 1992 torna in Italia ed inizia a comporre colonne sonore e a collaborare con Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Pubblica il primo album nel 1996, "Contro un'onda del mare". Vince "Un disco per l'estate" nel 1998 con  “Vento d'estate”, cantata con Niccolò Fabi; il singolo anticipa il secondo album, "La Favola di Adamo ed Eva".

Nel 1999 è in concorso al Festival di Sanremo con “Una musica può fare”. Nel 2000 pubblica il terzo album, “Max Gazzè" e con il singolo “Il timido ubriaco” concorre al Festival di Sanremo.
Nel 2001 esce il quarto album "Ognuno fa quello che gli pare", e nel 2004 l'album "Un giorno". Nel 2008 partecipa al Festival di Sanremo con “Il solito sesso”, che riscuote ottimi consensi di critica e pubblico ed esce il nuovo album di inediti “Tra l'aratro e la radio”.
Nel 2010 debutta come attore in "Basilicata Coast to Coast", componendo anche la colonna sonora e la canzone "Mentre dormi" viene premiata come "Miglior canzone originale" ai David di Donatello 2011.

Dopo un altro album, un tour europeo e una serie di concerti con gli amici di sempre, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, nel 2015 esce il nuovo album “Maximilian”, anticipato dal singolo “La vita com’è”, balzato in pochi giorni in testa alle classifiche.



DATA EVENTO LUOGO