Micah P. Hinson


Micah P. Hinson

Condividi su:


Nato a Memphis nel 1981 e cresciuto ad Abilene, in Texas, Micah P.Hinson è un cantautore folk tra i più tormentati. La sua infanzia ed adolescenza difficili lo hanno segnato, a causa di una serie di episodi sfortunati, che lo hanno avvicinato alla droga e lo hanno gettato nel vortice della depressione. Ma proprio da questa solitudine, da questo disagio, nasce l'ispirazione per le sue canzoni.

Il suo primo album è "Micah P. Hinson and the Gospel of Progress", del 2004, al quale seguono, i due anni successivi, "Baby and the Satellite" e "Micah p. Hinson and the Opera Circui"t. Nel 2008 esce il quarto album "Micah P. Hinson and The Red Empire Orchestra". Il quinto disco è un omaggio agli autori che lo hanno ispirato nella sua formazione musicale "All Dressed Up And Smelling Of Strangers".

Nel 2010 esce "Micah P. Hinson and the Pioneer Saboteurs", mentre nel 2014, dopo un brutto incidente che lo costringe ad una lunga riabilitazione, pubblica "Micah p. Hinson and The Nothing".

Quest'anno, in occasione della pubblicazione di una Deluxe Limited Edition dell'album del 2006, Micah arriva anche in Italia, con un tour di sette date esclusive.



DATA EVENTO LUOGO

DiyTicket Cookie Consent