Museo della Cattedrale di Anagni


Museo della Cattedrale di Anagni

Condividi su:


Il Museo della Cattedrale di Anagni presenta un percorso museale che va a ritroso nel tempo e inizia dalla Biblioteca e dalla Sala del Capitolo, prosegue quindi con la Sagrestia, l'Antico Tesoro, e termina nei sotterranei, dove è possibile visitare l'Oratorio di San Thomas Becket e la meravigliosa Cripta di San Magno, le cui pareti sono decorate da un ciclo pittorico di eccezionale bellezza. La visita termina nel Lapidario, allestito nei portici dell'antico chiostro.

Orari di apertura

Mattina: 9:00 - 13:00

Pomeriggio: 15:00 - 18:00 (19:00 da Aprile a Ottobre).

Prezzi biglietti

Intero: € 9,00 + ddp e comm.serv.

Ridotti e omaggi disponibili solo presso la biglietteria del museo

*RIDOTTO 6,00 euro per gruppi di almeno 15 persone con regolare prenotazione; per i residenti di Anagni previa presentazione di documento d’identità;per studenti universitari facenti parte dell’UE e regolarmente iscritti alle facoltà di Lettere e Filosofia, Teologia, Architettura e Conservazione dei Beni Culturaliprevia presentazione di documento che attesti l’iscrizione per l’anno in corso.

*RIDOTTO SPECIALE 3,00 euro per gruppi scolastici scuole secondarie di I e II grado; per ragazzi dagli 11 ai 18 anni; per accompagnatori di disabili con indennità di accompagnamento certificata.

*GRATUITO per disabili con certificazione che attesti un'invalidità pari o superiore al 74%; gruppi scolastici scuole primarie;bambini fino ai 10 anni; guide e accompagnatori abilitati nell’esercizio della loro professione; insegnanti nell'esercizio della loro professione (1ogni 10 studenti).



DATA EVENTO LUOGO