DiyTicket Cookie Consent

La gaia scienza: la rivolta degli oggetti

NOV 6 2019

Teatro Superga, Nichelino (TO) - Via Superga 44


Biglietti La gaia scienza: la rivolta degli oggetti - Teatro Superga - Nichelino (TO)

NOV 6 2019 09:00PM a partire da € 20,00

Prenota ora, paga dopo con SisalPay

oppure

Acquista con Carta di Credito o Prepagata


CONDIVIDI L'EVENTO CON


L'EVENTO INIZIA TRA:

La gaia scienza: la rivolta degli oggetti

A quarantatré anni di distanza dalla sua apparizione sui palchi del Beat 72, La rivolta degli oggetti torna ad abitare la sala di un teatro attraverso i corpi di tre giovani performer guidati dagli interpreti originali dello spettacolo: i fondatori de La Gaia Scienza, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari e Alessandra Vanzi. Acqcuista i biglietti per mercoledì 6 Novembre

con Carolina Ellero, Dario Caccuri, Antonio Santalena
regia e drammaturgia Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari, Alessandra Vanzi
produzione Fattore K
in coproduzione con Teatro di Roma – Teatro Nazionale, Romaeuropa Festival, Emilia Romagna Teatro Fondazione

 Specchi, sedie sospese, funi, un cappotto, un violino scordato: sono gli oggetti che si oppongono ai corpi dei performer, acrobati in esplorazione dell’universo poetico di Majakovskij – il titolo stesso è quello di un suo poema del 1913 – che si rotolano, si lanciano, si dondolano come smarriti, amplificando i versi dell’autore russo nella risonanza di una miriade di frammenti I tre performer, in dialogo con lo spazio e con il proprio tempo, incarnano attraverso i loro corpi lo straniamento e le tensioni di un presente diviso fra la mercificazione imperante e la libertà sterminata di internet e dei media. Il risultato è uno spettacolo che, come in un gioco di scatole cinesi, concentra l’esperienza artistica di tre epoche storiche lontane fra loro – l’avanguardia rivoluzionaria russa, le cantine romane, il mondo come lo vediamo oggi – per aprire di nuovo il teatro allo stupore e alle possibilità dell’incontro, tanto fisico quanto metaforico.

Teatro Superga di Nichelino, Torino - Via Superga 44

Acquista i biglietti! Prenota online o allo 060406 e paga in contanti nei Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole) oppure acquista subito online con carta di credito e prepagata.
Organizzatore: AC Reverse,
Sito web:
Tutti gli eventi di questo organizzatore
Contatta l'organizzatore:

Vai alla pagina dell'Artista

Tutti gli eventi a Teatro Superga