Rosita Brucoli


Rosita Brucoli

Condividi su:


Rosita Brucoli, classe ’99, di origini pugliesi scrive, canta e suona le sue canzoni. 

Si appassiona alla musica fin dalla tenera età, canta nel coro del suo paese, ascolta in macchina di sua madre i dischi di Celentano, Mina, Subsonica, Caparezza. 

Comincia a suonare nei club di provincia cover rock anni 70, continuando segretamente a scrivere canzoni. 

La sua attività live inizia nel 2017 e fa tappa al Reset Festival di Torino dove collabora con Niccolò Fabi e riceve un finanziamento Soundreef a supporto del progetto. A seguito di questa esperienza si esibisce in contesti live come Spaghetti Unplugged (Roma), Meeting del Mare (Marina di Camerota), Premio Maggio (Bari), Off Topic (Torino), Na' Cosetta (Roma), aprendo i concerti di artisti come Willie Peyote, Colapesce, Maria Antonietta, Edda,  Eugenio In Via Di Gioia, Planet Funk, Marlene Kuntz, Clap! Clap!.

A supportarla diverse testate e volti noti come Fiorello. 

Durante la Milano Music Week 2019 vince una targa di riconoscimento presso Polydor/Universal dopo essersi esibita, nei loro studi, nello spazio dedicato agli emergenti. 

Ha ottenuto il premio Giffoni Music Concept Award presso il Giffoni Film Festival 2021 a seguito della sua esibizione nel concerto commemorativo dedicato a Pino Daniele. 

Nel 2021 ha firmato con l'etichetta indipendente Vetrodischi.




DATA EVENTO LUOGO