Ron Gallo


Ron Gallo

Condividi su:


Ron Gallo ha iniziato a fare musica poco più di un decennio fa. È partito suonando in varie band a Philadelphia, si è evoluto e si è spostato con ogni progetto e disco.

Ha sperimentato musica lo-fi, punk, comedy, jazz, musica americana e indie rock. Nel 2016 ha iniziato la sua carriera da solista iniziando a fare musica con il suo nome attraverso la sua prima uscita ufficiale "HEAVY META", un album garage-punk che si occupava delle sue frustrazioni mondane e del suo strano commento sociale. Lo ha seguito "Really Nice Guys" un EP scherzoso e un film che commenta ironicamente il suo primo anno da musicista professionista.

Nel 2018, Gallo ha pubblicato "Stardust Birthday Party" che ha abbracciato maggiormente la sua nuova ondata di influenze punk sperimentali mentre discuteva del suo percorso interiore. È stato definito un disco "Zen-Punk" ed è carico della ricerca spirituale di Gallo, delle domande esistenziali, dei canti OM e dei rumori caotici.

Dopo aver girato senza sosta in tutto il mondo con la sua band negli ultimi tre anni, Gallo è nel suo primo periodo di riposo in mezzo ad una reinvenzione artistica e personale, mentre aspetta di scoprire di cosa si tratta e dove andare in seguito. Durante questo periodo farà una serie di rare esibizioni da solista per reinventare vecchie canzoni e provare nuove cose abbracciando la magia del disagio.



DATA EVENTO LUOGO