Sinkane


Sinkane

Condividi su:


Dietro il nome d’arte di Sinkane si cela Ahmed Gallab, musicista americano di origine sudanese che, dopo aver militato per anni in band del calibro di Yeasayer, Caribou, Eleanor Friedberger, Born Ruffians and Of Montreal, intraprende il progetto solista, frutto del desiderio della ricerca di un’identità tra spazio e spirito, agli avamposti della Contemporary Music.

Pubblicato su etichetta City SlangDépaysé’, il settimo album con la band che da sempre accompagna questo straordinario musicista e compositore. Dopo la pubblicazione nel 2017 di ‘Life & Livin’It’, un disco scritto in un particolare momento storico, tra Trump, l’immigrazione, la Brexit, la polizia che attacca persone di colore anche se disarmate, la corruzione in Sudan - paese natale di Ahmed Gallab – ed altre calamità, Sinkane si trova letteralmente spiazzato.

Di colore, musulmano, americano di fatto ma non nel cuore, con la sensazione di sentirsi straniero nella propria terra ed un’assillante domanda: ''come immigrato in America, a quale Stato realmente mi sento di appartenere?''



DATA EVENTO LUOGO